AVVIO CAMPAGNA REFERENDARIA #con2si

Con centinaia di presidi e volantinaggi nelle piazze di tutt’Italia,
sabato 11 febbraio si terrà la giornata nazionale per i 2 Sì ai referendum promossi dalla CGIL contro i voucher e per i diritti del lavoro negli appalti.
Per l’occasione verranno mobilitati delegati e attivisti anche nella nostro comprensorio con un volantinaggio a Legnano presso il Centro Commerciale Esselunga Cantoni (ingresso piazza IV Novembre) dalle ore 9.30 alle 12.00.
La CGIL è impegnata con l’iniziativa nazionale dallo slogan ‘Con 2 SI, Libera il lavoro. Tutta un’altra Italia’ per garantire ed estendere i diritti e le tutele e cambiare profondamente le leggi sul lavoro, a partire da quelle sui voucher e sulla responsabilità solidale negli appalti.
La giornata nazionale di mobilitazione serve anche a sollecitare il Governo a definire al più presto la data del voto referendario e il Parlamento a discutere la legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali.
Alle 12:00 in punto, anche da Legnano, come nelle altre città d’Italia si alzeranno in cielo migliaia di palloncini con gli slogan dei due referendum popolari per il lavoro.
CGIL Ticino Olona